Competenze
Si occupa di:
- raccolta firme per referendum-proposte di legge, petizioni, e ricevimento di domande e ricorsi indirizzati al Sindaco e all'Amministrazione comunale
- pubblicazione sul sito internet istituzionale di atti amministrativi e cura della sezione di competenza di amministrazione trasparente
- tenuta dell'archivio corrente e di deposito anche informatizzato
- attività di segreteria relativa al Presidente del Consiglio Comunale, degli Assessori e dei Consiglieri Comunali
- coordinamento amministrativo delle aree e gestione del procedimento per l'adozione di deliberazioni di Giunta e di Consiglio
- cura relazioni con organi istituzionali
- cura adempimenti e supporto a Commissioni consiliari
- gestione procedimento provvedimenti del Sindaco e del Segretario Generale
- richiesta di patrocinio
- domanda di autorizzazione all'utilizzo dello stemma del Comune di Maranello
- richiesta di accesso civico
- centralino
Riferimenti normativi
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa » Ufficio
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Servizi disponibili
Contatti
Orario per il pubblico
Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì 8.30-13.00
Giovedì 8.30-13.30 e 14.30-18.30
Documenti
Ultimo aggiornamento: 04-04-2024, 11:19