Selezione per n. 2 posti di Servizio Civile Regionale presso la Biblioteca Mabic

Avviso di selezione pubblica per la partecipazione a progetti/co-progetti di Servizio Civile Regionale 2024

Scadenza: 15 luglio 2024 ore 14:00

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un bando per impegnare n. 217 giovani dai 18 ai 29 anni nel territorio regionale. Tra i progetti inclusi nel bando regionale vi è il Progetto “Biblioteche e Luoghi della Cultura” che mette a disposizione n. 2 posti presso la Biblioteca Mabic di Maranello.

L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare il patrimonio culturale e storico, con la finalità di rendere i cittadini i protagonisti delle proprie conoscenze, formandoli fin dalla primissima età alla lettura come diritto civile all’informazione e alla crescita personale, anche attraverso il mantenimento di un’ampia offerta di attività culturali, formative, ricreative.

L'assegno mensile è pari a euro 550,20 per un impegno di circa 25 ore alla settimana, per un periodo di n. 11 mesi a partire dal 2 settembre 2024.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente in modalità on-line sulla piattaforma HeliosERGiovani (https://dol-er.regione.emilia-romagna.it) utilizzando le proprie credenziali SPID e selezionando la sede Biblioteca Comunale MABIC, entro le ore 14:00 del 15 luglio 2024.

La selezione dei candidati si svolgerà il 29 luglio 2024 alle ore 9:00 presso la Biblioteca Mabic, Via Vittorio Veneto n. 5

Per informazioni: Maria Luisa Termanini, tel. 0536/24.01.54, biblioteca@comune.maranello.mo.it

Progettazione, organizzazione e gestione di manifestazioni ed eventi culturali, che coinvolgono diversi soggetti ed istituzioni, come conferenze, convegni, mostre e spettacoli di vario genere. Promuove la valorizzazione del patrimonio storico-artistico.

Ultimo aggiornamento: 19-06-2024, 11:48