Salta al contenuto

Contenuto

È ancora possibile richiedere i contributi stanziati dalla Regione per chi intende rottamare un generatore di calore a biomassa legnosa e, contestualmente, acquistare e installarne uno di nuova generazione o una pompa di calore. L’obiettivo della misura è quello di incentivare le famiglie a migliorare l’efficienza energetica dei propri impianti e a ridurre l’inquinamento atmosferico, in linea con una delle misure previste dal Piano aria integrato regionale (Pair). La Regione ha messo a disposizione ulteriori 19 milioni di euro, che saranno assegnati fino ad esaurimento dei fondi ai richiedenti in possesso dei requisiti, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.
C’è tempo fino al 31 dicembre 2024 (ore 14.00) per presentare domanda di finanziamento, solo per via telematica

(https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/bandi/bandi-2023/sostituzione-impianti-biomassa-2023/approfondimenti/presentazione-della-domanda).

Per informazioni: https://notizie.regione.emilia-romagna.it/comunicati/2024/luglio/ambiente-sostituzione-di-caldaie-camini-e-stufe-a-legna-o-pellet-con-dispositivi-di-ultima-generazione-riapre-da-oggi-il-bando-per-i-cittadini-residenti-nelle-zone-di-pianura-dall2019emilia-romagna-grazie-a-un-ulteriore-stanziamento-regionale-di-19

A cura di

Questa pagina è gestita da

Tutela ambientale, valorizzazione e monitoraggio del territorio, iniziative di educazione ambientale

Via Vittorio Veneto 9

41053 Maranello

Ultimo aggiornamento: 06-08-2024, 11:55