Contenuto
Il Comune di Maranello ha introdotto la possibilità, come previsto dalla normativa vigente, di effettuare il pagamento delle sanzioni al codice della strada tramite Internet con la piattaforma pagoPA.
In questa fase di transizione dal vecchio al nuovo sistema di pagamento è possibile pagare con pagoPA, secondo una delle seguenti modalità:
On line:
- Paga on line sanzioni senza serie o con lettera maiuscola (la serie è la lettera vicino al numero di verbale) (senza autenticazione)
- Paga on line sanzioni con serie con lettera minuscola (senza autenticazione)
- Paga on line rapporti di incidenti stradali (senza autenticazione)
- Sul servizio di home banking: accedi al portale della tua banca, cerca nel menu pagoPA e paga con il tuo conto corrente.
- Sulla app di pagamenti: apri la tua app di pagamenti preferita, cerca nel menu pagoPA e inquadra il codice QR del tuo avviso.
- Sui servizi di pagamento online: pagoPA è integrato anche nei principali servizi di pagamento online, che puoi utilizzare anche se non sei loro cliente.
Sul territorio:
- In qualsiasi banca, presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati.
- In ufficio postale, utilizzando il codice QR pagoPA o il bollettino postale PA.
- Presso gli esercenti convenzionati: cerca il logo pagoPA nei bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati.
- Presso i punti di posta privata: puoi pagare anche nelle agenzie che offrono servizi postali sul territorio.
E' possibile anche pagare in contanti presso Banca BPM nelle filiali di Maranello, Via Claudia Est n.102 oppure Via Abetone Inferiore n.14, oppure Pozza di Maranello, Piazza Toscanini n. 2/1.
Si ricorda che le sanzioni devono essere pagate entro 60 giorni dalla notifica, mentre per usufruire del pagamento ridotto con lo sconto del 30% (dove previsto), il pagamento deve essere eseguito entro 5 giorni lavorativi.
Per informazioni:
Tel. 0536 240024, e-mail: polizia.municipale@comune.maranello.mo.it
Ultimo aggiornamento: 04-01-2024, 10:55