74° anniversario della Liberazione: le iniziative a Maranello

Giovedì 25 aprile
Celebrazioni ufficiali:
• Ore 9.30 Ritrovo dei partecipanti in Piazza Libertà
• Ore 10.00 Corteo preceduto dal corpo bandistico A. Parmiggiani di Solignano al monumento alla Resistenza in Piazza Amendola
• Ore 10.30 Discorsi celebrativi delle autorità. Intervengono:
- Massimiliano Morini, Sindaco di Maranello
- Aude Pacchioni - ANPI Modena
- Sezione ANPI di Maranello
• Ore 11.00 Celebrazioni 25° aprile con corpo bandistico A. Parmiggiani di Solignano e coro dei bambini “Stradincoro”. Scenografia realizzata dalle bambine e dai bambini delle scuole d’infanzia Agazzi e Cassiani
• Ore 11.15 Santa Messa in Piazza Amendola
• Ore 11.45 Deposizione della corona al monumento della Resistenza in Piazza Amendola e a seguire partenza per la deposizione delle corone e dei fiori presso gli altri monumenti.

In caso di maltempo la messa verrà celebrata all’interno della Chiesa di San Biagio V.M. Il corteo e la deposizione delle corone e dei fiori non subiranno variazioni. Le Associazioni ed i partiti sono invitati ad intervenire coi loro gonfaloni e bandiere.
Le celebrazioni sono organizzate dal Comune di Maranello e dall’ANPI in collaborazione con le Associazioni Alpini, Associazione Nazionale Carabinieri, Combattenti e Reduci, invalidi di Guerra, Mutilati e Invalidi del Lavoro)

Iniziative collaterali:
• Ore 10.00 Parco Due di Maranello: Palio mini cross ciclistico, gara di minicross riservata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni a cura della società Ciclistica Maranello
• Ore 15.00 Sciame di biciclette: biciclettata con partenza da Piazza Libertà e arrivo presso i treppi della ruzzola e sede degli Alpini a Gorzano.
• Ore 16.00 Festa del Tiepido, attività ludico-ricreative gratuite a carattere naturalistico presso i treppi della ruzzola / sede degli Alpini – Gorzano
• Ore 21.00 Auditorium Enzo Ferrari Proiezione gratuita del film “La rugiada di San Giovanni” ispirato all’eccidio della Bettola (RE).

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 11-09-2023, 13:09