Cos'è
Si terrà domenica 15 maggio l’iniziativa ‘A ruota Libera’, biciclettata della legalità che farà tappa presso i beni confiscati alla criminalità organizzata.
L’iniziativa è stata ideata e sviluppata da UniLibera Modena, FIAB Modena Ambiente e Bicicletta, Ciclofficina Popolare ‘Rimessa in Movimento, con il patrocinio dei Comuni di Maranello, Modena e Formigine.
Il ritrovo è previsto per le 10.30 al Parco Novi Sad di Modena e lungo il percorso sono previste soste ai beni confiscati di Modena, Formigine (alle 12.30 in Via Italo Svevo 6, dove potrà unirsi al gruppo chi preferisce l’itinerario più breve) e Maranello (alle 13.30 in Via Fondo Val Grizzaga 69), dove si pranzerà al sacco e si potrà visitare l’edificio confiscato alla malavita.
Alle 15 si tornerà a Formigine, dove è prevista la visita ad un altro bene confiscato, e in seguito si rientrerà a Modena al Novi Sad, dove alle 17.30 verrà offerto un rinfresco ai partecipanti.
Il percorso è adatto a tutti e tra Modena e Maranello misura 23 chilometri.
Spetta ai partecipanti portare ognuno il proprio pranzo al sacco ed è consigliato indossare una pettorina catarifrangente e il casco.
Per informazioni e prenotazioni, contattare UniLibera Modena scrivendo a uniliberamodena@gmail.com.
Date e orari
Costi
Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.
Ultimo aggiornamento: 11-09-2023, 13:09