Salta al contenuto

Cos'è

Martedì 21 e 28 gennaio 2025 ore 20

Sala Bergonzoni, via Cappella 115 Gorzano di Maranello


Due serate di curiosità e assaggi dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena


Il Comitato Maranello Tipico, con il patrocinio del Comune di Maranello, invita a partecipare a due serate di incontro di divulgazione e assaggi condotte da maestri della Consorteria dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, rivolte a neofiti e appassionati di aceto balsamico.


La prima serata si aprirà con una conferenza dal titolo: "Storie dalla storia dell’ABTM"; quando nasce, come nasce, perché a Modena, con cenni storici e curiosità sul prodotto. Condce la serata il Gran Maestro della Consorteria di Spilamberto Maurizio Fini.


La seconda serata sarà dedicata al confronto tra aceto balsamico IGP e aceto balsamico tradizionale di Modena DOP. I partecipanti avranno l'occasione di degustare aceto balsamico di diverse annate e di diverse tipologie, per imparare a riconoscere le sue caratteristiche organolettiche. La degustazione sarà guidata dal Gran Maestro della Consorteria di Spilamberto Maurizio Fini. Nel corso della serata ci sarà un momento dedicato per le domande, quesiti e curiosità degli intervenuti.


Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria entro il 18 gennaio 2025.


Per informazioni e prenotazioni contattare Andrea Andreoli 328/2278707 andreolia64@gmail.com oppure Lina Lazzari 340/0712125 lazzarilina5@gmail.com

A chi è rivolto

Cittadini

Tipo evento

Eventi sociali » Incontro con esperti

Luogo

Sala Bergonzoni

Cappella 115 - Maranello - 41053

Date e orari

Costi

Gratuito

Contatti

Ultimo aggiornamento: 07-01-2025, 11:23