Martedì 29 gennaio ore 20

Presso il Canile Gattile di Magreta, Strada Nuova Pederzona 101 Magreta di Formigine, Modena.

Serata orientativa per curatori di colonie feline nel Distretto Ceramico

Che cos’è una colonia felina?
Cosa deve fare un curatore di colonia?
La legge regionale 27/2000 sancisce, tra le altre cose, l’obbligo ai Comuni di favorire la creazione di colonie feline sul territorio e provvederne alla sterilizzazione, così da rispettare l’etologia del gatto di indole selvatica alla vita in natura e libertà, prevedendo l’ingresso in gattile dei soli gatti feriti, malati e incidentati, in pericolo di vita o cuccioli e di indole domestica. Nella cittadinanza però c’è spesso confusione su cosa comporti diventare un curatore di colonia e come e dove si possa richiedere il censimento di una colonia felina.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, sia chi è già curatore sia chi vuole informazioni, del Distretto Ceramico modenese (Sassuolo, Maranello, Formigine, Fiorano Modenese e relative frazioni).
Serata promossa e gestita dalle associazioni del coordinamento (4 Zampe per l’Emilia, Associazione la Fenice Sassuolo, Oipa Modena).
Ingresso gratuito.

In convenzione con Canile Gattile Punto&Virgola

Info: X4zampe.emilia@live.com

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 11-09-2023, 13:11