Salta al contenuto

Cos'è

Giovedì 23 novembre ore 21
Auditorium Enzo Ferrari, via Nazionale 78
“Con occhi di donna”
Spettacolo di musica e teatro a cura dell’Associazione Yawp passioni in movimento

Che cosa succederebbe, se alcuni tra i più famosi personaggi femminili della letteratura, tra cui Madame Bovary, Penelope, Medea, uscissero dalle pagine dei libri e prendessero la parola al posto dei loro autori? Ce lo siamo chieste con questo spettacolo teatrale, dove – tra reading, monologhi e musica dal vivo – si restituisce alle donne la loro voce, finalmente libera da ogni stereotipo di genere.

Lo spettacolo, presentato da Yawp, è di Elisabetta e Tiziana Tagliazucchi ed è realizzato in collaborazione con la compagnia teatrale Cantieri Meticci di Bologna. La parte musicale è a cura di Mara Redeghieri - storica ex cantante degli Ustmamò - che eseguirà in live acustico con Lorenzo Valdeselici alcuni brani tratti dal nuovo album Recidiva.



Io sono - la vera bellezza
Presso l’Auditorium Ferrari anteprima di “Io sono - la vera bellezza”, mostra fotografica itinerante.
Come dice Bergonzoni, bisognerebbe rifarsi il senno, non il seno. Perché la vera bellezza non è fatta di protesi al silicone, labbra gonfiate e taglie quaranta. La vera bellezza è quella imperfetta, unica e irripetibile delle donne vere, con la loro storia scritta addosso. Con questa mostra narreremo per immagini il volto vero delle donne di Maranello, viste con gli occhi di una donna fotografa.

Per informazioni: info@yawpassociazione.it

Date e orari

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 11-09-2023, 13:12