Salta al contenuto

Cos'è

Concerto di Capodanno

Iniziamo il 2022 con nuove emozioni
Sabato 1 gennaio 2022 ore 11
Auditorium Enzo Ferrari, Via Nazionale 78
Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti
Ingresso gratuito con Green Pass e mascherina FFP2 fino ad esaurimento posti.
Prenotazione consigliata su eventbrite


La Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti è costituita da 31 musicisti: ispirati dal ricordo del genio del direttore Bruno Bartoletti, in una formazione a lui intitolata, si sono riuniti alcuni elementi di quella che è stata l’Orchestra del Teatro Regio di Parma, musicisti dell’Orchestra dell’Opera Italiana e di altre importanti realtà orchestrali.
Del grande Maestro Bartoletti la Filarmonica dell’Opera italiana non prende solo il nome, ma ne intende perpetuare l’internazionalità, la contemporaneità, la trasversalità e la voglia d’innovazione. Di queste doti ha fatto un motivo forte per dar vita ad un’orchestra versatile e dinamica, pronta a cogliere le sfide del momento, in Italia e all’estero, forte della grandissima esperienza maturata dai suoi componenti nel repertorio sia lirico che sinfonico.
La Filarmonica Bruno Bartoletti è stata presente nelle stagioni liriche di importanti teatri di tradizione (Reggio Emilia, Modena, Parma, Ferrara, Rimini), è l’orchestra residente al Festival della Parola di Parma ed è la compagine di riferimento in prestigiosi concerti benefici che si tengono da anni al Teatro Regio di Parma: “Fuoco di gioia”, ideato e organizzato dal Club dei 27 - Appassionati Verdiani, inserito nel Festival Verdi e il "Concerto sotto l’albero”. Le prime parti si riuniscono, inoltre, in varie formazioni da camera, sotto la denominazione "Filarmonici dell’Opera Italiana”.

Date e orari

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 11-09-2023, 13:12