L'ignoto e l'evidente

Mercoledì 2 ottobre

Viaggio nei cinque continenti

Antonio Barretta
Il fotografo di Carpi , socio del fotoclub Colibrì di Modena, ha viaggiato in più di venti Paesi del mondo cercando di conoscere e confrontarsi con popolazioni di culture diverse, alla ricerca di luoghi ancora al di fuori dei percorsi più battuti. Con le sue immagini cerca principalmente di documentare l’aspetto umano del viaggio e degli incontri con la persone.

Mercoledì 9 ottobre

Memorie di sguardi... di genti

Cristina Garzone
Nata a Matera, risiede in provincia di Firenze. Si dedica da anni alla fotografia con predilezione per il reportage. Attualmente è socia de “Il Cupolone” BFI-CAFIAP di Firenze e del Sille Sanat Sarayi di Konya in Turchia. Ha vinto innumerovoli prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali. L’accostamento del colore in ogni sua accezione nei vari contesti etnici, sono gli elementi che motivano Cristina Garzone a continuare la ricerca di nuovi particolari di vita quotidiana nel segno della buona fotografia.

Mercoledì 16 ottobre

Serata reportage: Romania

Iago Corazza
Iago Corazza, giornalista e regista, ma soprattutto fotografo e viaggiatore, ha iniziato collaborando a soli 15 anni con un’importante agenzia fotografica bolognese. La passione per i viaggi lo ha poi spinto in tutto il mondo prima come viaggiatore e poi come guida. Pubblicando spettacolari reportage di viaggio ha realizzato servizi e documentari in tutti continenti. E' autore di numerose pubblicazioni e libri per National Geographic.

Mercoledì 23 ottobre

Serata di chiusura

Circolo Blow Up
Proiezione di audiovisivi di alcuni soci del circolo, in cui ciascuno si esprime con la propria sensibilità e tecnica fotografica. Viaggio, natura, tradizioni, cultura in un caleidoscopio di colori ed emozioni.

Con il patrocinio del Comune di Maranello

Cittadini