Lunedì 28 ottobre 2024 ore 20.30

Biblioteca Mabic, Via Vittorio Veneto 5 Maranello

La transizione energetica e le strategie di riduzione delle emissioni: le azioni di mitigazione

• Ore 20.15 Registrazione
  • Ore 20.30 Saluti istituzionali
  • Ore 20.45 Cos’è un piano di riduzione delle emissioni e come incide sul nostro quotidiano? Francesca Poli, Martina Francesca / AESS Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile
  • Ore 21.15 Attività di gruppo e dibattito

Il Comune di Maranello è uno dei 13 enti regionali che, grazie ai fondi europei della Regione Emilia-Romagna e al supporto di AESS (Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile), danno inizio al LAB.T.E.C. Laboratorio Territoriale per l’Energia Condivisa, un percorso di incontri partecipati che ha l’obiettivo di attivare una riflessione sulla transizione energetica, sulle opportunità ad essa legate e sul contributo attivo che ognuno può dare a questo importante processo di decarbonizzazione e contrasto al cambiamento climatico.

La partecipazione agli incontri del LAB.T.E.C. è gratuita, previa compilazione del modulo dedicato: https://forms.office.com/e/Vq1xPujgW0

Info: labtec@aessenergy.it

Cittadini