Cos'è
Domenica 30 marzo è in programma la prima edizione della Mezza Maratona d’Italia - Memorial Enzo Ferrari con partenza da Maranello.
ISCRIZIONI SOLD OUT PER TUTTI I PERCORSI: POSSONO PARTECIPARE SOLO I GIA' ISCRITTI
Modifiche alla viabilità e alla circolazione
Previsti tre percorsi (iscrizioni chiuse), tutti con partenza dal Museo Ferrari di Maranello: il 21,0975 km competitivo e aperto anche agli atleti paraolimpici che si svilupperà da Maranello a Modena, e i percorsi 10 km e 5 km che seguiranno un tracciato ad anello sul territorio di Maranello.
I percorsi:
Percorso 21 kmPercorso 10 kmPercorso 5 km
I percorsi su Google Maps: 5 e 21 km
I percorsi su Google Maps: 10 km
Orari di partenza:
- 21,0975 km dalle ore 9.30 (tempo limite gara 3 ore)
- 10km dalle ore 10 e 5km dalle ore 10.15 (tempo limite gara 2.30 ore)
A Maranello è prevista anche la cerimonia di premiazione alle ore 12.30..
Allegati a questa pagina si possono scaricare i pdf con i regolamenti relativi ai tre percorsi.
Ritiro pettorali 21 km
Il pettorale di gara è personale e non può essere ceduto né scambiato. Deve venire attaccato sul petto con quattro spille in modo tale da essere interamente visibile: non può essere piegato e deve rimanere integro. Il pettorale di gara e il chip si potranno ritirare presso lo Spazio Ferrari in Via Verga, 41053 Maranello (MO) nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 Marzo 2025: si precisa che gli iscritti alla 21 km potranno ritirare il proprio pettorale nelle giornate di venerdì 28, dalle ore 14 alle 22, e sabato 29, dalle ore 10 alle 20. Eventuali richieste eccezionali per ritirare il pettorale la domenica mattina, dalle ore 6:00 alle ore 8:30, dovranno essere formalizzate inviando una mail all’indirizzo info@mezzamaratonaditalia.it Al ritiro del pettorale è necessario esibire la conferma di avvenuta iscrizione o un documento d’identità
DELEGHE: Sarà possibile delegare al ritiro del proprio pettorale persona munita di autorizzazione scritta (allegato D) e fotocopia del documento d’identità dell’atleta per cui ritira. Invitiamo in ogni caso gli atleti a ritirare il proprio pettorale di gara personalmente.
Ritiro pettorali 10 km e 5 km
Il pettorale di gara e il chip si potranno ritirare presso lo Spazio Ferrari in Via Verga, 41053 Maranello (MO) nelle giornate di venerdì 28, sabato 29 Marzo e domenica 30, nello specifico: venerdì 28, dalle ore 14.00 alle 22.00, sabato 29 dalle ore 10.00 alle 20.00 e domenica 30 dalle ore 06:00 alle ore 09:30.ì Eventuali richieste eccezionali per ritirare il pettorale dovranno essere formalizzate inviando una mail all’indirizzo info@mezzamaratonaditalia.it Al ritiro del pettorale è necessario esibire la conferma di avvenuta iscrizione o un documento d’identità
Prenotazione parcheggio e navetta per la Mezza Maratona d’Italia
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono consultabili all’indirizzo mezzamaratonaditalia.it.
La prima edizione della Mezza Maratona d’Italia - Memorial Enzo Ferrari è in programma il 30 marzo 2025 con partenza da Maranello. La kermesse - organizzata da Master Group Sport e patrocinata da Regione Emilia-Romagna e dai Comuni di Modena, Maranello, Fiorano e Formigine - sarà una occasione per celebrare insieme il legame indissolubile fra la comunità Ferrari e il suo territorio, mettendo al centro ancora una volta le persone e il loro benessere, attraverso la spinta positiva e unificante dello sport.
Anche la data del 30 marzo è significativa, perché proprio in quel mese il fondatore Enzo Ferrari varcò i cancelli di Maranello a bordo della prima vettura, la 125 S, la prima Ferrari.
I percorsi varieranno da quello classico da 21,0975 km, a tracciati che daranno l’occasione di mettersi alla prova anche a chi si avvicina alla disciplina della corsa: attraverso i percorsi da 5 e 10 km sarà possibile per tutti partecipare e condividere emozioni uniche. Tre distanze per correre su un percorso inedito che si snoda attraverso i luoghi Ferrari più simbolici, amati ed esclusivi: la corsa partirà infatti dal Museo Ferrari di Maranello, per attraversare la pista di Fiorano, l’ingresso storico e i viali interni dello stabilimento Ferrari, per proseguire poi nel tracciato classico fino a piazza Roma a Modena, passando per il comune di Formigine. Il percorso 21,0975 km competitivo e aperto anche agli atleti paralimpici si svilupperà da Maranello a Modena; i percorsi 10km e 5km seguiranno un tracciato ad anello con partenza e arrivo presso il Museo Ferrari di Maranello. Tutti gli appassionati vivranno un’esperienza unica correndo sulla pista di Fiorano e tra i viali aziendali di Ferrari.
L’iniziativa consentirà di realizzare un’opera pensata per i giovanissimi del territorio: l’intero ricavato delle iscrizioni e dei contributi dei partner sarà destinato alla realizzazione di un nuovo campo multisport all’aperto, nel contesto del Parco dello Sport a Maranello.
A chi è rivolto
Cittadini
Tipo evento
Eventi sportivi » Manifestazione sportiva » Corsa
Luogo
Date e orari
Costi
Su iscrizione
Documenti
Ultimo aggiornamento: 25-03-2025, 16:57